Schemi uncinetto gratuiti da scaricare

schemi uncinetto gratuiti da scaricare

In questa vi spiego dove trovare degli schemi uncinetto gratuiti da scaricare per i vostri lavori a crochet.

Noi appassionate di uncinetto siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti e schemi da realizzare per diversi tutorial uncinetto fai da te.

Premesso che si possono trovare schemi gratuiti in italiano anche su You Tube e Pinterest e sui tanti blog creativi come il mio, in questa guida ti suggerisco dei siti che mettono a disposizione degli schemi uncinetto gratuiti molto belli e fatti bene.

Schemi uncinetto gratuiti da scaricare: dove trovare

DMC è un marchio produttore di filati di qualità storico, nel sito si può trovare una sezione dedicata a schemi uncinetto gratuiti di piccoli lavoretti moderni come amigurumi e applicazioni uncinetto, per scaricare gli schemi bisogna inserire la propria email e iscriversi alla newsletter, per chi è interessata, si può acquistare anche il filato corrispondente al progetto con schema incluso.

Airali Design è il blog di Ilaria, una blogger e crochet designer che collabora molto spesso con il marchio DMC, infatti puoi trovare tantissimi articoli pubblicati sulle riviste italiane e mondiali dei suoi originali e coloratissimi amigurumi. Nel suo blog Ilaria pubblica alcuni di questi schemi gratuitamente e indica anche il tipo di filato con cui realizza i suoi progetti.

Drops Desing è un sito dove si possono trovare tantissimi schemi uncinetto gratuiti da scaricare e tanti consigli sui filati da utilizzare, Le guide da scaricare sono davvero tante come schemi per fare maglioni, cardigan, gilet, top, vestiti, poncho, bikini, accessori, cappelli, guanti e sciarpe.

Betta Knit è un sito dove trovare kit di filati e una pagina dedicata a schemi gratuiti per uncinetto e maglia, tanti accessori da indossare e per la casa come bandane, sottopentola, borse, segnalibri.

Hobbii.it è un sito che ha una sezione dedicata agli schemi uncinetto da scaricare gratis molto ricca e varia; schemi di amigurumi, per bebè e bimbi, per realizzare cardigan e maglioni, poncho e sciarpe.

Ravelry è un social network inglese con una versione disponibile in italiano dove è possibile trovare una grandissima varietà di schemi uncinetto gratuiti da scaricare ma anche a pagamento, per usufruire degli schemi bisogna iscriversi, volendo si può anche contribuire con schemi di propria produzione e pubblicarli nella community. Su Raverly puoi trovare anche schemi per progetti a maglia.

Love craft è un sito inglese dove si possono trovare tantissimi schemi uncinetto gratuiti, alcuni anche in Italiano, la selezione di schemi è davvero molto ampia, accessori, cappelli, cardigan, sciarpe, maglioni e molte coperte, sulla destra del sito, nella sidebar, si può selezionare la ricerca in base al livello di difficoltà.

Lascia un commento