tutorial rivestire le uova di polistirolo ad uncinettoIn questo articolo:come rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto metodo facilissimo senza schema preciso.

Rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto per le decorazioni pasquali è veramente molto facile, qualunque sia la misura delle forme di polistirolo è solo un gioco di aumenti e diminuizioni di maglie basse.

Con le uova ad uncinetto potrai creare delle decorazioni per fare l’albero di pasqua, centrotavola festosi ed allegri oppure segnaposto creativi per la tavola di Pasqua

Allora cosa aspetti? procurati le uova di polistirolo che preferisci, cotone n°5 e l’uncinetto e iniziamo subito il tutorial.

Come rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto

come rivestire le uova di polistirolo ad uncinettoCome ti avevo già spiegato in precedenza non occorre uno schema preciso per rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto, l’inizio del lavoro è di fare 6 maglie basse nell’anello magico.

Nei giri successivi si aumenta di 6 maglie per volta come ti spiego qui:

  • 6 maglie basse
  • 12 maglie basse, aumenta a maglie alterne
  • 18 maglie basse, amenta ogni 2 maglie
  • 24 maglie basse, aumenta ogni 3 maglie
  • 30 maglie basse, aumenta ogni 4 maglie
  • 36 maglie basse, aumenta ogni 5 maglie
  • 42 maglie basse, aumenta ogni 6 maglie

Questo schema ti serve per aumentare il lavoro fino a quando non sei arrivata alla massima larghezza dell’uovo di polistirolo poi devi continuare senza aumentare fino a quando la larghezza non inizia a diminuire e poi prosegui al contrario.

Inizi a diminuire da dove hai terminato di aumentare, seguendo l’esempio sopra degli aumenti diminuisci una maglia ogni 6 poi 5-4-3-2, ad ogni maglia e poi ti trovi nell’ultimo giro con le 6 maglie iniziali che chiudi con le maglie bassissime.

Come rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto perfettamente

Per avere un rivestimento ad uncinetto perfetto e non rendere visibili la chiusura di ogni giro, ti consiglio di segnare l’inizio dei giri con una spilla da balia, in questo modo non dovrai mai chiudere il lavoro.

Come decorare le uova di polistirolo ad uncinetto

Puoi decorare le uova di polistirolo ad uncinetto in molti modi, con un pizzico di fantasia puoi renderle speciali e uniche:

rivestire le uova di polistirolo ad uncinettoSpero che il tutorial per rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto ti è stato utile e sopratutto facile da capire, se così non fosse, scrivimi pure qui nei commenti, sarò ben lieta di aiutarti 😀

Scopri anche come rivestire le campane di polistirolo all’uncinetto

Rivestire le uova di polistirolo ad uncinetto
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *