mimose fai da teIn questo articolo scopri come fare mimose fai da te per la festa della donna, tutorial facili e veloci.

Fiore simbolo della festa della donna, l’8 marzo tutte le donne ricevono e regalano  questi fiori ad amiche, sorelle e alla mamma.

Se vuoi essere originale puoi provare a realizzarle con vari materiali per il fai da te che sicuramente saranno apprezzate.

Questi piccoli e allegri fiori sbocciano a primavera ma non sempre li troviamo fioriti per la prima settimana di Marzo, e allora perchè non le realizziamo con il fai da te?

Mimose fai da te con le perline

mimose fai da te con le perline

In questo tutorial scopri come fare le mimose fai da te con le perline, le istruzioni sono facili, per ogni mazzetto puoi impiegare circa 2 ore.

Questo è il materiale che ti serve:

  • Perline gialle e verdi
  • Filo di metallo n° 0,40 verde
  • Nastro di guttaperca verde (quello che usano i fiorai)
  • Pinze e tronchesine piccole
  • nastrini per decorare

Mimose fai da te con i pon pon

mimose fai da te con i pon ponMolto facili e veloci da fare le mimose fai da te con i pon pon e cartoncino, si possono realizzare anche come simpatici segnaposto,ti serve questo materiale:

  • Ritagli di lana gialla
  • Filo di metallo per bigiotteria
  • Cartoncino verde
  • Guttaperca verde (nastro per fioristi)
  • Forbici
  • Pinze piccole

Mimose fai da te con gli scovolini

mimose fai da te con gli scovoliniLe mimose fai da te con gli scovolini sembrano quasi vere, le piccole sfere gialle realizzate con gli scovolini sono quelle che più si assomigliano alle vere.

Inoltre sono anche molto facili da fare, oltre agli scovolini ti serve il cartoncino verde, la guttaperca e il filo di metallo.

Con dei rami secchi sempreverdi è ancora più facile, basta fare le piccole sfere con gli scovolini e incollarle, idea veramente carina per realizzare mazzetti di fiori da regalare.

mimose fai da te ricamate

mimose fai da te ricamate

Se ami il ricamo queste mimose fai da te ricamate sono perfette, le puoi ricamare dove più ti piace, centrotavola, tovaglie oppure tovagliette per la colazione, nel tutorial trovi le spiegazioni.

Nel tutorial spiego come fare delle tovagliette per la colazione complete di tovagliolo.

Come utilizzare i mazzetti

C’è solo l’imbarazzo della scelta, puoi regalarle, fare una composizione in un vaso, oppure da usare come segnaposto o fermatovagliolo, decorare un pacchetto regalo.

Mimose fai da te per la festa della donna: tante facili idee

Mina

grazie per la tua visita torna presto, il sito è in continuo aggiornamento, se ti fa piacere lascia un commento, una critica, suggerimenti per nuovi tutorial, la tua opinione per me è molto importante! a presto Mina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *