Ghirlanda natalizia con pom pom di lana

ghirlanda natalizia con pom pom di lanaIn questo articolo ti spiego come realizzare una morbida ghirlanda natalizia con pom pom di lana, una decorazione di natale facile e veloce da fare.

Dopo aver spiegato come realizzare un albero di Natale con i pom pom di lana, oggi vediamo come realizzare facilmente una soffice ghirlanda con i pom pom piccoli creati con la forchetta.

Per far risaltare al meglio la ghirlanda, consiglio di usare un tipo di lana di medio spessore e poco ritorta che dona volume e sofficità, nell’elenco, i pochi materiali che servono.

Ghirlanda natalizia con pom pom di lana: occorrente

  • Cartoncino pressato riciclato da scatole di cartone o album da disegno.
  • Lana verde in un solo colore oppure in diverse tonalità.
  • Colla a caldo.
  • Cordoncino dorato sottile.
  • Palline di feltro (o altra decorazione)
  • 2 sonaglini natalizi.
  • Una forchetta.
  • Forbici.

Ghirlanda natalizia con pom pom di lana: tutorial

ghirlanda natalizia con pom pom tutorial

Ecco il tutorial per sapere come fare i pom pom di lana con la forchetta per realizzare la ghirlanda, ne servono circa 46/60 in base alla grandezza del cerchio di cartoncino.

Step 1) Disegnare e ritagliare un cerchio di cartone di circa 20/25 cm di diametro, a seconda di quanto si vuole realizzare la grandezza, disegnare un altro cerchio più piccolo di circa 4 cm nell’interno del primo e tagliare, per disegnare il cerchio si può utilizzare qualunque oggetto tondo a disposizione, io ho usato un piatto.

Step 2) Tagliare 50 cm circa di cordoncino dorato, piegare a metà e fare un nodo a circa 10 cm di lunghezza per l’asola, incollare sul cartoncino con la colla a caldo in un punto qualsiasi del cercio di cartone (foto 1)

Step 3) Con la colla a caldo incollare i pom pom sul cartoncino 2 per volta, uno accanto all’altro in verticale (foto 2) fino a riempire completamente la ghirlanda natalizia con i pom pom di lana.

ghirlanda natalizia con i pom pom

Step 4) Infine inserire i sonaglini nei due capi del cordoncino e incollare le decorazioni sulla ghirlanda, io ho utilizzato le palline di feltro rosse e una stella di natale in pannolenci.

Lascia un commento

Translate »