Ghirlanda natalizia facile con fiocchi feltro e gomma creplaCome realizzare una ghirlanda natalizia facile con fiocchi, rose in feltro e rami di vischio in gomma crepla da usare come fuori porta o come decorazione di natale.

Siamo giunti ormai a metà Novembre, il periodo perfetto per dedicarsi a realizzare decorazioni natalizie uniche ed originali come le ghirlande natalizie fai da te.

Oggi ti spiego come fare una ghirlanda natalizia facile ma molto bella e luminosa, per realizzarla ho scelto dei materiali che semplificano molto il lavoro, ho creato i fiocchi con un nastro natalizio argentato, le rose in feltro leggero (va bene anche il pannolenci)  e i rami di vischio sono in gomma crepla glitterata, la foto non rende bene l’idea della luminosità reale ma ti assicuro che è sfavillante.

Ghirlanda natalizia facile: materiale occorrente

  • Cartoncino di recupero
  • Nastro argentato natalizio di 3/4 cm di larghezza
  • nastrino argentato di cm 1,5/2 di larghezza
  • Gomma crepla glitterata
  • Feltro leggero o pannolenci
  • Colla a caldo

Tutorial e spiegazioni

ghirlanda natalizia fai da te con nastro

1) Da un cartoncino abbastanza rigido, disegna la sagoma di un cerchio della misura che preferisci, puoi farlo utilizzando un piatto grande poi con un piatto più piccolo disegna un altro cerchio all’interno del primo e ritaglia la sagoma.

2) Inserisci e incolla il nastrino più stretto in doppio per appendere la ghirlanda.

ghirlanda natalizia facile con nastro e feltro

3) Forma i fiocchi, avvolgi più volte il nastro per creare fiocchi più grandi e bloccali con il nastro più piccolo.

4) Incolla i fiocchi uno dopo l’altro intorno alla ghirlanda di carta ricoperta.

5) Realizza le rose di pannolenci o in feltro rose di pannolenci o in feltro come spiegato nell’articolo.

6) Ritaglia i rami di vischio nella gomma crepla (oppure feltro) come spiegato nell’articolo rami in feltro fai da te

Ghirlanda natalizia facileInfine incolla i rami in gomma crepla di vischio e le rose di pannolenci sul lato destro della ghirlanda.

Ho realizzato la mia ghirlanda in argento e blu ma puoi farla come più ti piace, ad esempio con i fiocchi dorati, le rose rosse e i rami verdi.

Variante della ghirlanda fuori porta natalizia con nastro e fiori di pannolenciUna variante della ghirlanda con i fiocchi, realizzata sempre con il nastro argentato ma utilizzato solo nella base, sul cerchio di cartoncino, come spiegato prima.

Per decorare la ghirlanda ho utilizzato rami di gomma crepla glitterata blu, bianca e argento e anche qualcuno solo bianco senza glitter, facile da fare ma d’effetto, ed ora passiamo alla 3° variante

ghirlanda di rose di pannolenciNella 3° variante della ghirlanda natalizia ho ricoperto completamente il cerchio di cartoncino rivestito dal nastro argentato con tantissime rose di pannolenci e rami in gomma crepla glitterati.

Quale delle tre ghirlande natalizie facili da fare ti è piaciuta di più? scrivilo qui nei commenti, sono curiosa di sapere il tuo punto di vista e se ti piace l’abbinamento dei colori che ho scelto.

Ghirlanda natalizia facile con nastro feltro e gomma crepla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *