Decorazioni autunnali fai da te: tutorial-idee-ispirazioni

decorazioni autunnali fai da teL’autunno è arrivato, è tempo di preparare le decorazioni autunnali fai da te per rallegrare la casa con colori caldi e accoglienti, la protagonista principale di queste decorazioni è la zucca, simbolo dell’autunno insieme ai funghi, le castagne e le foglie che da verdi diventano rosse e gialle.

Le zucche sono realizzate con il pannolenci, il cucito a macchina e a mano e l’uncinetto, sono facilissime e molto decorative, ecco delle idee a cui ispirarti con tutorial molto facili.

Decorazioni autunnali fai da te: zucche idee

decorazioni autunnali fai da te ideeIniziamo con le zucche di stoffa in diversi modelli, grandi e piccole, colorate o shabby, ecco dove trovare i tutorial:

Decorazioni autunnali fai da te: zucchette piccole facilissime

Le prime zucche che vedete in foto sono realizzate a mano senza macchina da cucire, sono dei cerchi di stoffa chiusi con ago e filo e arricciati, decorate poi con rafia naturale, spago, cannella.

Trovi il tutorial qui → Zucche di stoffa imbottite: tutorial e istruzioni

Le zucche grandi sono cucite a macchina, nel tutorial c’è anche il modello per realizzarle, la versione grande può diventare un bellissimo fermaporta di stoffa molto decorativo, la versione più piccola è carinissima da mettere sulle mensole o vicino al camino, le foglie sono realizzate con il feltro.

Trovi il tutorial qui → Zucca di stoffa fai da te: cartamodello e istruzioni

Decorazioni autunnali fai da te shabby chic

Se ami i colori chiari e le linee essenziali anche nelle decorazioni di casa, ecco un tutorial che fa al caso tuo.

Trovi il tutorial qui → Zucche di stoffa shabby chic

Decorazioni autunnali fai da te all’uncinetto

decorazioni autunnali fai da te tutorialCon l’uncinetto e il cotone, le zucche si trasformano in decorazioni autunnali fai da te e diventano puntaspilli, portachiavi, accessori per la borsa e anche fermalibri.

Trovi il tutorial e gli schemi qui → Zucche uncinetto: schemi e tutorial facili

Decorazioni autunnali fai da te con pannolenci e feltro

i autunnali fai da te feltroSe ti piace lavorare il feltro e il pannolenci, queste decorazioni d’autunno fatte a mano sono giuste per te, facili e veloci da fare, con ago e filo, cucite a mano e decorate con il punto festone e il punto filza facilissimo.

Trovi il tutorial qui → zucca di pannolenci: tutorial

Decorazioni autunnali fatte a mano: le presine di halloween

E siccome con l’autunno presto arriva anche halloween, ecco delle presine spaventose realizzate con la stoffa e con l’uncinetto, se hai dei bambini queste decorazioni autunnali devi farle, li sorprenderai sicuramente.

Trovi i tutorial qui → Presina di stoffa zucca di halloween

Presina uncinetto zucca di halloween schema

E per finire ti indico il tutorial per realizzare dei bellissimi sottobicchieri ad uncinetto a forma di zucchette, bellissime decorazioni per sorprendere gli ospiti.

Lascia un commento

Translate »