Presina di stoffa zucca di halloween

presina di stoffa zucca di halloweenCome cucire una presina di stoffa zucca di halloween, una facile e divertente decorazione autunnale fai da te con modello, tutorial e spiegazioni.

Per mettere un pochino di allegria in cucina e per sorprendere i bambini, ecco un tutorial facile e veloce per fare una presina a tema halloween, e la zucca spaventosa è perfetta per lo scopo.

Presina di stoffa zucca di halloween: occorrente

presina di stoffa zucca di halloween occorrente

  • Stoffa di cotone giallo arancio o arancio
  • Un rettangolo di pannolenci nero di cm 15 x 6
  • Trapuntino imbottito o panno da imbottitura
  • Nastrino di stoffa o di raso verde bosco cm 20
  • Piatto piano da secondo
  • matita
  • occorrente per il cucito

Procedimento e tutorial

presina di stoffa zucca di halloween modelloStep 1) Con la matita o penna, disegna il contorno del piatto sul trapuntino e la stoffa di cotone in doppio.

Step 2) Segna un punto centrale di 2 cm d’altezza nella parte superiore e da lì con il piatto disegna le due metà della zucca dal centro verso l’esterno e nella parte bassa invece segna 1 cm e fai la stessa cosa.

presina di stoffa zucca di halloween tutorialStep 3) Ritaglia 3 triangoli di circa 2 cm di altezza nel pannolenci nero che sono gli occhi e il naso della zucca poi seguendo lo stesso tratto a zig zag, togliere altri 3 triangoli dalla parte opposta.

presina di stoffa zucca di halloween facileStep 4) Spillare tutti i pezzi su uno dei due pezzi arancio e cucire apunto dritto lungo tutto il contorno.

presina di stoffa zucca di halloween cucitoStep 5) Posizionare sul piano di lavoro la parte della trapunta e poi i 2 pezzi della zucca dritto contro dritto, inserire il nastrino piegato a metà con la parte chiusa verso l’interno, spillare e cucire lungo tutto il contorno lasciando però un’apertura di circa 4/5 cm.

Step 6) Risvoltare la presina sul dritto e cucire un punto dritto lungo tutto il contorno chiudendo nel contempo anche l’apertura rimasta aperta.

Step 7) Per finire, fare delle cuciture decorative partendo dal centro di un lato e terminando sul centro opposto imitando le rotondità della zucca.

presina di stoffa zucca di halloween spiegazioniE se ti piace lavorare all’uncinetto puoi realizzare anche la presina a forma di zucca all’uncinetto

Lascia un commento

Translate »