realizzare zucche di stoffa shabby chicIn questa guida ti spiego come realizzare le zucche di stoffa shabby chic, decorazioni autunnali in stile romantico da personalizzare a proprio gusto.

In un precedente articolo ho spiegato come realizzare le zucche di stoffa imbottite, il procediemnto per fare le zucche di stoffa shabby chic è molto simile, cambia però il tipo di tessuto e le decorazioni.

Lo stile shabby chic è perfetto per decorazioni autunnali romantiche e delicate, i tessuti più utilizzati sono la yuta naturale o chiara, tessuti grezzi e stoffe di colore chiaro nei toni delicati del rosa, pesca, avorio, panna, azzurro polvere.

Per decorare le zucche di stoffa shabby si utilizza tutto ciò che è naturale insieme a pizzi, merletti, centrini, nastrini, corda, spago legnetti e fiori sintetici, di raso, a cui si può aggiungere perle o gessetti profumati.

Zucche di stoffa shabby chic: tutorial e spiegazioni

zucche di stoffa shabby chic

Ho realizzato le mie zucche shabby con una stoffa morbida e satinata di colore panna, per tagliare i dischi di stoffa ho utilizzato un piano da secondo, ho disegnato il contorno con una matita e poi ho tagliato i cerchi di stoffa.

come fare le zucche di stoffa shabby chicSe ti stai chiedendo come fare le zucche di stoffa shabby chic scoprirai che è molto facile, devi imbastire il cerchio di stoffa con punti filza molto larghi lungo tutto il bordo.

zucche di stoffa shabby chic tutorialUna volta terminata la cucitura si tira il filo e si arriccia il cerchio per metà poi si imbottisce con l’ovatta sintetica e si arriccia tutto poi si blocca bene il filo con piccoli punti e si taglia l’eccesso.

zucche di stoffa shabby chic faciliInfine ho decorato le mie zucche shabby con pezzetti di legno marino secco e leggero, merletto arricciato e incollato alla base del legnetto, foglie di feltro avorio, nastrini e fiorellini di vario genere, spago e filo di carta.

E tu come vorresti decorare le tue zucche shabby chic? fammi sapere la tua opinione, aspetto i tuoi commenti qui 😀

Zucche di stoffa shabby chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *