sacchettino,bomboniera,uncinetto,matrimonio

Come fare un sacchettino bomboniera fai da te uncinetto e stoffa elegante e raffinato per creare con le tue mani dei sacchetti portaconfetti unici.

Puoi rendere il tuo sacchettino unico, ti basta cambiare il motivo centrale scegliendo tra i tanti schemi di stelle uncinetto

Il sacchettino, grazie ai colori neutri, è perfetto per ogni tipo di crimonia, battesimo, comunione, cresima e matrimonio.

Ti piace il sacchettino fai da te? procurati il necessario per creare le tue bomboniere in stoffa e uncinetto e inizia subito, il tutorial è molto facile.

Sacchettino bomboniera fai da te uncinetto- materiale occorrente

Di seguito trovi l’elenco del materiale occorrente per creare i sacchettini:

  • Stoffa di cotone oppure misto lino o lino, scegli un colore neutro tra bianco, avorio, crema.
  • Cotone per uncinetto n°12 colore bianco oppure da abbinare al sacchetto di stoffa.
  • Uncinetto adatto al filo di cotone.
  • Nastrino di raso in tinta con i colori scelti.
  • Macchina per cucire
  • Ago e filo in tinta.

Sacchettino bomboniera fai da te uncinetto-tutorial

2013-03-14-3987.JPG

  1. taglia dei rettangoli di stoffa in misto lino o cotone in doppio di cm 10×13 in base a quante bomboniere ti servono, il margine di cucitura è già compreso.
  2. Cuci i rettangoli di stoffa dritto contro dritto su 3 lati a circa mezzo cm dal bordo.
  3. Rifinisci la cucitura appena fatta con un punto zig zag fitto.
  4. Rivolta sul dritto il sacchettino e  imbastisci con ago e filo il bordo superiore rigirando verso l’interno mezzo cm di stoffa.

Lavora un giro di maglie basse direttamente sul bordo della stoffa puntando l’uncinetto appena sotto il bordino ripegato verso l’interno.

I punti di maglia bassa devono essere lavorati tutti alla stessa altezza e molto vicini per avere un bell’effetto visivo.

Di seguito nei giri successivi lavora 3 giri di rete in questo modo: 5 catenelle, saltere 3 maglie di base, 5 catenelle, per tutto il giro

Nei 2 giri successivi lavora all stesso modo con le maglie basse lavorate negli archetti di catenelle, ogni giro aumenterà di un archetto che renderà il bordo ancora più bello.

Sacchettino bomboniera fai da te uncinetto-schema della stella

2013-02-16-3430.JPG

Per fare la stella centrale ad uncinetto segui lo schema, è molto facile da fare con i punti base uncinetto, catenelle, maglia bassa e maglia alta.

Sacchettino bomboniera fai da te uncinetto-come rifinire

2013-03-14-3989.JPG

Una volta terminata la stella uncinetto taglia il filo e bloccalo bene prima di tagliare quello in eccesso.

Poi con ago e filo di cotone sottile, applica con piccoli punti nascosti la stella, per facilitare la cucitura ti consiglio di inserire all’interno del sacchetto un rettangolo di cartone.

Il sacchettino bomboniera fai da te uncinetto è finito, non ti resta che inserire all’interno i confetti avvolti nel velo, spero che il tutorial per fare bomboniere uncinetto ti sia piaciuto.

sacchettino bomboniera fai da te uncinetto tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *