sacchettino bomboniera tondo uncinetto per battesimo

sacchettino bomboniera tondo uncinetto

In questo articolo:come fare un sacchettino bomboniera tondo uncinetto per battesimo facile con schema e tutorial.

Anche a te piacciono le bomboniere uncinetto fatte a mano e vorresti realizzare qualcosa di insolito e originale? Sono sicura che questo sacchettino tondo ti piacerà

Con lo schema di un piccolo centrino lavorato 2 volte si può fare un originale sacchettino bomboniera all’ uncinetto, bello, semplice e veloce da fare.

I due centrini uniti con piccoli archetti, custodiscono all’interno i delicati confetti rosa o celesti per festeggiare il battesimo dei bebè.

Sacchettino bomboniera tondo uncinetto per battesimo- schema

2013-02-08-3240.JPG

Questo è lo schema del sacchetino tondo all’uncinetto che è formato da due mini centrini uniti da un giro di archetti di catenelle e maglie basse.

Come puoi vedere nello schema gli archetti finiscono dove inizia l’apertura per inserire i confetti, però a me non piaceva molto la rifinitura dell’apertura.

Ho deciso di fare gli archetti anche sull’apertura, ho continuato separatamente, prima su un lato e poi sull’altro, il sacchettino tondo mi sembra più bello e completo.

Sacchettino bomboniera tondo uncinetto: punti impiegati

I punti impiegati per realizzare il sacchettino bomboniera tondo sono:catenelle, maglia bassissima, maglia bassa e maglia alta, il centrino è formato da 7 giri più 2 di giri di rifinitura.

Il centrino inizia con 6 catenelle chiuse in cerchio con una maglia bassissima, ed ha un bellissimo schema dove si formano 6 piccoli cuori.

Per confezionare la bomboniera con il sacchettino tondo all’uncinetto inserisci i confetti in un velo e poi all’interno del sacchettino, chiudi poi la bomboniera con un nastrino di raso e un piccolo fiore sintetico.

Varianti della bomboniera per battesimo

Io ho realizzato il sacchettino con il colore azzurro cipria melange, ma puoi farla anche solo in rosa o celeste oppure bianca con gli archetti di rifinitura rosa o celesti oppure al contrario.

Un’altra idea carina potrebbe essere quella di inserire al centro della bomboniera un piccolo fiore uncinetto, solo su un lato.

Spero che il tutorial per fare il sacchettino bomboniera tondo per battesimo ti sia piaciuta, a proposito, lo sai che c’è anche il sacchettino uncinetto portaconfetti a forma di fiore?

Lascia un commento

Translate »