Centrino uncinetto per bomboniera

centrino,idea,bomboniera,uncinetto,schema

Centrino uncinetto per bomboniera facile con schema e spiegazioni per realizzare bomboniere fatte a mano a uncinetto, il centrino misura cm 16 di diametro ed è lavorato con i punti base dell’uncinetto.

il centrino è lavorato con cotone n° 8 e l’uncinetto n°1, i punti impiegati sono catenelle, maglie basse, maglie alte, alla fine dell’articolo c’è lo schema per realizzarlo.

centrino uncinetto per bomboniera: spiegazioni

2013-01-31-3061.jpgil centrino può essere utilizato per ogni tipo di cerimonia da ricordare, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, si può lavorare in un solo colore che va bene per tutte le occasioni importanti, i colori più indicati sono il bianco, il beige, l’ecrù, l’avorio oppure si può personalizzare lavorando il colore dei bordi con un colore diverso.

Il colore del bordo può essere rosa o azzurro per il battesimo, per la cresima può essere utilizato il colore giallo paglierino o albicocca.

Il centrino uncinetto per bomboniera si lavora iniziando da un quadrato a rete uncinetto filet di quadratini vuoti con un giro di rifinitura a maglie basse e poi su questa base si continua a lavorare con uno schema facile fatto soprattutto da catenelle e maglia bassa con alcuni punti alti.

Nell’ultimo giro ci sono i pippiolini che ricordo sono 3 catenelle chiuse sulla prima, questi piccoli cercchietti sono sempre molto decorativi e non affatto difficili da fare.

Schema del centrino uncinetto per bomboniere

2013-02-11-3308.jpg

Ecco lo schema del centrino da salvare e stampare oppure da tenere sul pc e cellulare, dopo aver terminato il centrino ti consiglio di  inamidare con l’amido per farlo mantenere in forma.

Confezionare la bomboniera con i confetti inseriti in un velo di tulle chiusi nel centrino con un nastrino di raso e un fiorellino sintetico.

Sper che il centrino ti sia paciuto e se vuoi vedere altri modelli di centrini per bomboniere qui trovi altri schemi

schemi di centrini ad uncinetto per bomboniere

 

Lascia un commento