Rose di natale fai da te [fiori di elleboro in gomma crepla]

rose di natale fai da te in gomma creplaRose di Natale fai da te, come fare boccioli di elleboro in gomma crepla, facili decorazioni natalizie con istruzioni e tutorial

Rose di Natale fai de facili decorazioni

In questo tutorial ti spiego con facili istruzioni come fare delle rose di Natale fai da te in gomma crepla un materiale fantastico e malleabile.

Quanto tempo occorre per fare una rosa di natale in gomma crepla? Solo 5 minuti, dopo che hai preparato il cartamodello e tagliato i vari pezzi.

Il mio consiglio è di sapere in anticipo quante rose di natale ti occorrono e preparare tutto il necessario, in seguito, scaldata la colla a caldo non ti resta che assemblare.

Rose di Natale fai da te- Elleboro

I fiori di Elleboro, chiamati appunto, Rose di Natale, sono le decorazioni che andremo a fare con le facili istruzioni, ti elenco di seguito il materiale che ti serve:

  • Fogli di gomma crepla (chiamata anche gomma eva) rosso, giallo, verde bosco
  • Uno stuzzicadenti o bastoncino da spiedino
  • carta da disegno, fogli di carta per stampante oppure fogli di riciclo per fare il cartamodello
  • forbici medie e piccole
  • colla a caldo

Tutorial e istruzioni delle rose di natale fai da te in gomma crepla

rose di natale fai da te istruzioniIl cartamodello che vedete in foto è molto facile da fare, ti serve solo un piccolo cerchio come modello da disegnare a metà di seguito uno dopo l’altro.

Il modello può essere una scatolina di formaggini, il tappo di contenitori di plastica o semplicemente un bicchere di plastica piccolo capovolto.

La misura del cerchio che andrai ad usare aumenta o diminuisce la grandezza dei i fiori di elleboro, in alternativa stampa il cartamodello già pronto.

Con il cartamodello da stampare le rose di natale hanno un diametro di 4 cm, la base di agrifoglio è di 11 cm circa di diametro.rose di natale in gomma crepla cartamodello

Come disegnare i contorni delle rose di natale fai da te in gomma crepla

Per disegnare i contorni del cartamodello sulla gomma crepla non devi usare penne o matite perchè non vanno più via, usa invece lo stecchino o il bastoncino da spiedino.

E’ molto facile, basta premere leggermente con lo stecchino e disegnare lungo il contorno del cartamodello poi taglia il contorno lungo la linea appena marcata.

rose di natale fai da te elleboroRitaglia dal foglio di gomma crepla rosso la sagoma del fiore e un rettangolo di cm 20×3 nel foglio di gomma crepla rosso.

rose di natale fai da te boccioli di elleboroFai un taglio di 1 cm in verticale al centro di ogni petalo poi sovrapponi di mezzo cm i lati del taglio e incolla con la colla a caldo.

rose di natale fai da te tutorialPrendi il rettangolo giallo e fai dei tagli a mezzo cm di distanza su tutta la lunghezza, poi arrotola il rettangolo su se stesso e infine blocca con una goccia di colla a caldo.

rose di natale fai da te decorazioniPer fare la base di agrifoglio prendi un disegno di una foglia come modello e ripetilo per 5 volte in cerchio, unisci con un archetto una foglia all’altra e poi taglia il cartamodello.

Disegna con lo stecchino la base di agrifoglio sulla gomma crepla verde e poi ritaglia, se hai difficoltà a fare il cartamodello puoi stampare la foto in bianco e nero.

Come assemblare le rose di natale fai da te in gomma crepla

Distribuisci un pochino di colla a caldo sulla base dei petali in modo molto veloce e incolla subito intorno al grande pistillo giallo

Infine incolla la rosa di natale sulla base di agrifoglio, puoi usarle come decorazioni per centrotavola e fuori porta oppure come addobbi per l’albero.

 

Lascia un commento

Translate »