punto nocciolina uncinetto con maglie allungateIn questo tutorial ti spiego come fare il punto nocciolina uncinetto con maglie allungate che è un pò diverso dal punto nocciolina semplice.

Con il punto nocciolina uncinetto con maglie allungate si possono realizzare dei motivi uncinetto molto belli e particolari ed è molto facile da fare.

Il trucco per fare punti morbidi e soffici è tutto nella tensione del filo che deve essere lasciata molto lenta e poi allungare di tanto i fili sull’uncinetto.

Punto nocciolina uncinetto con maglie allungate tutorial

punto nocciolina uncinetto con maglie allungate istruzioniPer farti vedere come fare facilmente il punto ho fatto 2 catenelle e poi ho allungato il filo sull’uncinetto

punto nocciolina uncinetto con maglie allungate tutorialImmagina di fare una mezza maglia alta, getti il filo sull’uncinetto ma poi non chiudi le asole, le allunghi anche di 3 cm.

punto nocciolina uncinetto con maglie allungate come si faOra continua a fare altre 3 mezze maglie alte e tieni tutti i fili sull’uncinetto

punto nocciolina uncinetto con maglie allungate spiegazioniAdesso estrai il filo attraverso tutte le asole aperte sull’uncinetto, ricordati di tenere la tensione sempre molto lenta.

punto nocciolina uncinetto con maglie allungateOra non ti resta che bloccare il punto nocciolina allungato con una catenella.

A proposito questo è anche il punto iniziale con cui si realizza il punto stella all’uncinetto

Punto nocciolina uncinetto con maglie allungate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *