fermatovaglioli natalizi in feltro 5 minutiTutorial e istruzioni per fare fermatovaglioli natalizi in feltro facilissimi in 5 minuti con decorati con stelle di natale in pannolenci e roselline

Una gentile lettrice del blog mi ha chiesto come fare dei fermatovaglioli natalizi in feltro molto facili e veloci da fare, in 5 minuti, mi ha detto 😀

Ho scelto il feltro pesante quello da 3 mm perchè si mantiene in forma circolare perfettamente, ho realizzato dei campioni, la base è super facile e veloce da fare, ecco come fare:

Fermatovaglioli natalizi in feltro- tutorial e istruzioni

fermatovaglioli natalizi in feltro fai da testep 1→ taglia 1 rettangolo di feltro di 20×5 cm

step 2→ cuci lungo i bordi lunghi il merletto con un punto dritto, ripiega il merletto verso il basso alla fine e termina di cucire.

fermatovaglioli natalizi in feltro e pannolencistep 3→Cuci il cordoncino oro con un punto zig zag largo al centro del fermatovagliolo, è molto facile, il cordoncino scivola da solo verso il piedino.

fermatovaglioli natalizi in feltroEcco come si presenta il fermatovagliolo in feltro dopo che ho cucito il cordoncino, dimenticavo di dirti che devi lasciare 30 cm su ogni lato di cordoncino.

fermatovaglioli natalizi in feltro tutorialQuesto è il retro del fermatovagliolo natalizio in feltro ma è così carino che mi piace anche così finito e pensandoci bene si potrebbero allungare i lacci esterni di cordoncino e legare a fiocco sul davanti.

Vediamo ora come decorare il fermatovagliolo in feltro per le feste natalizie con un tocco di creatività.

Decorare i fermatovaglioli natalizi in feltro con rose e stelle di natale

fermatovaglioli in feltro natalizi cartamodellostep 4→ stampa il cartamodello e scegli tra la stella di natale e la rosa con, la base è uguale, sono foglie di agrifoglio unite.

Per la rosa devi tagliare 1 volta il modello delle foglie e 1 volta il modello dei petali a spirale, per la stella di natale taglia 2 volte il modello dei petali e 1 volta il modello dell’agrifoglio.

fermatovaglioli natalizi in feltro Per assemblare e cucire la stella di natale al centro del fermatovagliolo io ho usato una mezza perla con i fori laterali ma si può usare anche un bottone carino.

fermatovaglioli natalizi in feltro istruzionifermatovaglioli natalizi in feltro con le stelle di natale

fermatovaglioli natalizi in feltro facilissimifermatovaglioli natalizi in feltro con rose e agrifoglio

Ti è piaciuto il tutorial e le istruzioni veloci per fare un fermatovagliolo in feltro? lo trovi abbastanza facile e veloce? l’amica creativa ha scelto quello con le rose in feltro e a te quale piace?

Fermatovaglioli natalizi in feltro da fare in 5 minuti

2 thoughts on “Fermatovaglioli natalizi in feltro da fare in 5 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *