collana uncinetto con rose e fiori: tutorial e istruzioni

collana uncinetto rose e fioriCollana uncinetto con rose e fiori, tutorial, schema e spiegazioni facili per realizzare velocemente accessori unici e originali.

La collana uncinetto è diventata insieme ai bracciali e orecchini uncinetto uno tra gli accessori più ricercati e attuali del momento.

Per realizzare una collana uncinetto con rose e fiori non c’è limite alla fantasia, si possono creare perle uncinetto di varie grandezze, spirali fantasia con punti avvolti e i cerchi uncinetto  che si possono inserire tra una rosa e l’altra.

Collana uncinetto con rose e fiori: tutorial

Nella realizzazione delle collane uncinetto è molto importante abbinare anche perle o bottoni gioiello per arricchire e completare il pezzo, vediamo ora quale materiale serve:

  • filato uncinetto in cotone lurex verde e rosa antico
  • uncinetto adatto al filato
  • 2 cerchi di plastica di 3 cm
  • 2 bottoni a forma di rosa dorati
  • 1 perla rosa antico e 1 verde
  • filo trasparente

Spiegazioni  della collana uncinetto

Punti impiegati

  • catenelle
  • maglia bassissima
  • maglia bassa
  • maglia alta

collana uncinetto tutorial

Realizzare 2  rose uncinetto con il filato di colore rosa antico una semplice e una doppia scegliendo il modello dello schema tra quelli publicati nella pagina.

Qui trovate il tutorial del fiore della collana per fare un fiore uncinetto tridimensionale

Con il filato verde inizia a riempire di maglie basse un anello in plastica, arrivata circa a metà, aggancia un petalo della rosa uncinetto e prosegui fino a riempire completamente l’anello.

Prosegui ora con delle catenelle fino a raggiungere la lunghezza di metà collana, fai altre 10 catenelle, con cui formi un’asola agganciando con una maglia bassissima la prima delle 10 catenelle, ferma e rompi il filo.

Ripeti lo stesso lavoro sull’altro lato, alla fine della catena di catenelle però invece dell’asola, inserisci il bottone dorato.

collana uncinetto fai da te

Realizza il fiore semplice e con l’aiuto di ago e filo trasparente inserisci la perla verde al centro di un petalo, aggancia con l’ago la rosa della collana.

Per finire inserisci il bottone dorato al centro della rosa doppia e la perla al centro del fiore, la collana uncinetto con rose e fiori è pronta.

collana uncinetto modello e spiegazioniSpero che la collana uncinetto ti sia piaciuta e che la spiegazione sia stata abbastanza facile.

Qui trovi altre idee per fare bijoux all’uncinetto

Come fare una collana uncinetto

Collana uncinetto estiva

Bracciali uncinetto a fascia

Bracciale uncinetto a spirale

Orecchini uncinetto schemi

Articolo aggiornato il 08/03/2019

2 commenti su “collana uncinetto con rose e fiori: tutorial e istruzioni”

Lascia un commento