cestini in fettuccia quadrati uncinettoCestini in fettuccia quadrati schema e tutorial facile e veloce da fare, i cestini realizzati con la fettuccia sono indispensabili portatutto, belli anche come idea regalo

Belli e pratici, i cestini di fettuccia sono dei contenitori portatutto utili per ogni angolo della casa, nel bagno da usare come cestini portatrucchi o asciugamani per gli ospiti.

In soggiorno come svuotatasche e nella craft room per tenere in ordine stoffe, e accessori per il cucito e come indispensabili cestini portalavoro comodi da portare in giro.

Cestini in fettuccia quadrati schema

schema cestino quadrato di fettucciaLo schema della base dei cestini in fettuccia quadrati è molto semplice, lavorato a maglia bassa, si inizia con l’anello magico.

Ogni giro della base è chiuso da una maglia bassissima.

Il cestino misura cm 20×20 di larghezza e 13 cm di altezza, la fettuccia usata è di media grossezza, l’uncinetto utilizzato è il numero 10.

1° giro: nell’anello magico lavora 6 maglie basse

2° giro: lavora 1 maglia bassa, e 3 maglie basse nella maglia successiva, ripetere per 4 volte in totale

3° giro: lavora 3 maglie basse e 3 maglie basse nella maglia centrale dell’angolo

4° giro: lavora 5 maglie basse e 3 maglie basse nella maglia centrale dell’angolo

5° giro: fai 7 maglie basse e 3 maglie basse nella maglia centrale dell’angolo

6° giro: fai 9 maglie basse e 3 maglie basse nella maglia centrale dell’angolo

cestini in fettuccia quadrati7°/16° giro: lavora adesso la parte rialzata del cestino senza mai chiudere il giro, per segno usa una spilla da balia, non devi più fare aumenti ma solo proseguire sulle maglie sottostanti a maglia bassa

cestini in fettuccia quadrati schemaPer decorare il cestino quadrato di fettuccia ho utilizzato un fiore uncinetto e una piccola rosa sintetica

leggi anche   campane uncinetto schema e spiegazioni
Cestini in fettuccia quadrati schema e tutorial

Mina

grazie per la tua visita torna presto, il sito è in continuo aggiornamento, se ti fa piacere lascia un commento, una critica, suggerimenti per nuovi tutorial, la tua opinione per me è molto importante! a presto Mina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *