spighe di grano da ricamare per la prima comunione

spighe di grano per la prima comunione

Spighe di grano da ricamare sul vestito della prima comunione oppure su sacchettini di stoffa per realizzare delicate bomboniere per un giorno importante da ricordare.

Le spighe di grano insieme al calice, al pane e all’uva sono i simboli che rappresentano la Santa Comunione, sono ricamate a punto pieno e a punto erba.

Per ricamare le spighe di grano sul vestito della prima comunione è stato usato un cotone sintetico in lurex color oro.

In questo vestito sono stati ricamati due gruppi di spighe di grano, uno più piccolo in alto a destra del vestito, il secondo in basso a sinistra un gruppo di 3 spighe più grandi

 Spighe di grano da ricamare: modello da stampare

Puoi scaricare e stampare il disegno in A4 delle spighe, nelle 2 foto la grandezza è quella che serve da ricamare sul vestito, se vuoi usarlo da ricamare su dei sacchettini oppure centrini in stoffa devi modificarlo per adattarlo alla misura giusta.

Puoi mdificare direttamente sul compiuter la dimensione se devi stampare a casa, oppure puoi chiedere di rimpicciolire la stampa in copisteria.

2013-03-07-3788.JPG2013-03-07-3789.JPG

schema disegni spighe di grano da ricamare

per avere la giusta misura dei disegni basta stamparli su foglio A4

Puoi ricamare le spighe di grano con filo oro in lurex oppure scegliere un cotone normale da ricamo giallo oro.

Consigli per ricamare correttamente

  • Le spighe di grano si ricamano sull’abito bianco pronto nel caso che sia cucito a mano come il mio.
  • Per trasferire il disegno delle spighe usa solo carta copiativa di colore chiaro, fai attenzione a non macchiare di inchiostro la parte intorno al disegno.
  • Prima di applicare il disegno sul vestito valuta bene la posizione, non potrai ripensarci una volta che lo hai disegnato con la carta copiativa.
  • Il mio consiglio è di prendere la giusta posizione facendo indossare l’abito alla bambina o bambino, in questo modo sei sicura del risultato finale

2013-03-07-3768.JPG

Salva

Lascia un commento