Corsia uncinetto filet con rose e angeli

corsia,uncinetto,rose,angeli,filet

Non ricordo nemmeno quanto tempo ho impiegato a fare questa stupenda corsia uncinetto filet con rose e angeli e i centri abbinati in diverse misure, l’ho realizzato tanti anni fa e questa corsia meravigliosa è un capolavoro.

DSCF0024.JPG

la corsia uncinetto inizia con una scena di angeli sul carretto incorniciata da steli di rose, nella parte centrale c’è un meraviglioso vaso con rose e fiori e ghirigori

DSCF0026.JPG

E termina con la stessa scena di angeli sul carretto, per esigenze di misure ho dovuto tagliare una parte del disegno originale anche se sinceramente trovo che sia più bello così, la corsia misura circa 2 metri di lunghezza x 65 cm di larghezza.

DSCF0027.JPG

Ho utilizzato la parte finale della corsia per questo centro tavola che poi alla fine è risultata troppo grande tant’è che si può utilizzare come una tovaglietta.

DSCF0029.JPG

Poi ho preso il disegno del cestino piccolo con i fiori che avevo escluso dalla corsia grande e l’ho inserito nella cornice di rose, ho dovuto tagliare decine di fotocopie per riuscire a far combaciare perfettamente tutti i pezzi.

DSCF0030.JPG

E per finire ho realizzato anche dei centri piccoli con la sola cornice esterna delle rose.

Per concludere posso dire che oggi non rifarei mai tutto quel lavoro, anche se è bellissimo.

Se ti piace il filet qui trovi degli articoli per imparare a lavorare e capire la tecnica.

Filet uncinetto come iniziare

Uncinetto filet come lavorare in tondo

6 commenti su “Corsia uncinetto filet con rose e angeli”

  1. Sono stupendi io sono una patita per gli angeli.Per caso hai altri schemi sto impazzendo per trovare schemi di tende e centri con angeli,il tuo lavoro è stupendo complimenti .

    Rispondi
    • scrivimi attraverso il form contattami così ti spedisco via email la versione più grande del disegno, io l’ho scannerizato direttamente da una rivista ma ho dovuto ridimensionarlo perchè troppo grande per inserirlo nel post

      Rispondi

Lascia un commento