Punto uncinetto Susanna

punto uncinetto Susanna

In questa guida scopriamo come fare il punto uncinetto Susanna, un punto molto facile da fare perfetto per fare copertine all’uncinetto, sciarpe e maglioni.

Oltre ad essere uno dei punti uncinetto facili da fare è anche reversibile e se lavorato con un uncinetto di misura più grande rispetto al filato utilizzato è anche morbido, soffice ed estensibile.

Il punto uncinetto Susanna chiamato anche suzette, si lavora su un multiplo pari di catenelle, la misura delle catenelle corrisponde alla misura del lavoro da realizzare, perfetto da realizzare sia con la lana che con il cotone, ecco come si fa.

Punto uncinetto Susanna: tutorial e spiegazioni

punto susanna uncinetto tutorial (3)

Per fare il tutorial del punto uncinetto Susanna ho utilizzato un filato di lana di 133 metri per 50 grammi e l’uncinetto n°5,5 che è ben oltre la il numero di uncinetto adatto per il tipo di filato.

punto susanna uncinetto tutorial (7)

Iniziare con un numero di catenelle pari, saltare la prima catenella e nella successiva lavorare 1 maglia bassa e 1 maglia alta.

punto susanna uncinetto tutorial (6)

Saltare una catenella e ripetere nella successiva 1 maglia bassa e 1 maglia alta, terminare sempre questo giro e i successivi con una maglia bassa.

punto susanna uncinetto tutorial (5)

2° giro- Voltare il lavoro, fare 1 catenella per alzare il lavoro e nella stessa maglia di base lavorare 1 maglia bassa e 1 maglia alta.

punto susanna uncinetto tutorial (4)

Saltare una maglia di base e ripetere nella successiva 1 maglia bassa e 1 maglia alta, terminare con una maglia bassa.

punto susanna uncinetto tutorial (2)

Il punto uncinetto Susanna come vedi è semplicissimo, non si devono contare le maglie ed è molto soffice, perfetto per realizzare copertine per carrozzina e culla all’uncinetto in lana o cotone e morbide sciarpe di lana.

Lascia un commento