Cuori uncinetto imbottiti per accessori e idee regalo

cuori uncinetto imbottiti tutorial

Cuori uncinetto imbottiti a maglia bassa, per realizzare graziosi accessori all’uncinetto da personalizzare a piacere con tutorial e passo a passo fotografico.

Sono facili da realizzare e anche da assemblare, i cuori uncinetto imbottiti possono essere usati in tanti modi, per creare con le proprie mani piccoli regali per San Valentino o per la festa della mamma, per realizzare portachiavi, accessori per le borse, per rifinire i pacchetti dei regali, per realizzare fiocchi nascita o bomboniere per battesimo e matrimonio.

Lo schema si lavora con solo maglie basse e catenelle, con degli strategici aumenti e diminuzioni in meno di 1 ora si può realizzare un cuore imbottito.

Cuori uncinetto imbottiti: materiale occorrente

Per il mio cuore imbottito ho utilizzato del cotone fiocco e l’uncinetto n° 2,5, poca ovatta, perle con il foro largo e un’anello per portachiavi.

Il colore del cotone si può scegliere a piacere in base al proprio gusto o alla ricorrenza.

Cambiando il filato del cotone si può modificare anche la misura del cuore imbottito.

schema cuore uncinetto imbottito

Schema del cuore imbottito all’uncinetto a maglia bassa (fonte Pinterest)

2014-01-28-4029

Realizzare il primo cuore seguendo lo schema, si inizia con 16+1 catenelle, il simbolo che si vede negli angoli di una V con un astina all’interno è per indicare 3 maglie basse lavorate nella stessa maglia di base.

2014-01-28-4032

Realizzare 2 cuori con lo stesso schema.

Posizionare i 2 cuori uno sull’altro perfettamente allineati rovescio contro rovescio e lavorare un giro a maglia bassa prendendo entrambe le maglie dei due cuori.

2014-01-28-4033

Prima di chiudere completamente il cuore, fermati e imbottiscilo con poca ovatta, senza esagerare poi quando sei arrivata nel centro del cuore fai 20 catenelle e chiudile nella stessa maglia di base.

2014-01-28-4034

Termina il giro a maglia bassa, rompi il filo e con l’ago da lana bloccalo facendolo passare più volte nell’interno senza che il filo sia visibile all’esterno.

2014-01-28-4040

Cuore uncinetto imbottito terminato non resta che decorarlo come più ti piace.

trasformare il cuore uncinetto imbottito in portachiavi

Inserisci nell’asola unita 3 perle e poi inserisci l’anello di metallo.

Come decorare il cuore uncinetto imbottito

decorare il cuore uncinetto imbottito

Potresti lasciarlo anche senza decoro perchè è già bello così, io l’ho decorato con un fiorellino e delle piccole foglie all’uncinetto.

Qui trovi gli schemi dei fiorellini uncinetto

Per le foglie fai all’interno dell’anello magico 3 catenelle, 2 doppie maglie alte e 3 catenelle, ripeti per 3 volte e poi stringi il filo e chiudi il cerchio con 1 maglia bassissima.

portachiavi cuore uncinetto imbottito

Puoi anche utilizzare dei piccoli ciondoli, bottoni, inserire una nappina fai da te sulla punta del cuore, scatena la tua fantasia.

cuore uncinetto imbottito accessori

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sulle tue pagine social, ti lascio con il link del cuore uncinetto amigurumi con tutorial facile.

Lascia un commento