vestito zucca halloween

In questa guida ti spiego come realizzare facilmente un vestito di halloween zucca per bimbi ma che può essere adattato facilmente per i grandi.

Il mio nipotino di 5 anni mi ha chiesto un vestito per halloween zucca, ho poco tempo a disposizione e tanta voglia di accontentarlo, perciò il giorno prima di halloween cerco tra le mie stoffe e trovo un tessuto di rasodi colore arancio.

Il colore è perfetto ma sarebbe stato meglio fare il vestito di halloween in pannolenci per evitare cuciture di finitura ma il tempo è poco e corro subito a cercare un modello di vestito zucca veloce da fare

Il mio nipotino non sta mai fermo è un vulcano sempre in movimento perciò ho pensato di fare una mantellina che lascia libertà di movimento dielle braccia.

Trovo la soluzione veloce! 2 quadrati piegati a metà e taglio la  scollatura niente di più semplice ma vediamo nei particolari

Cosa occorre per il vestito di hallowen zucca per bimbi

Come ti ho già spiegato prima io ho usato il tessuto di raso perchè non avevo a disposizione il pannolenci, il procedimento è uguale cambia solo dover fare qualche cucitura in più.

Per lo stesso motivo ho utilizzato 2 quadrati di tessuto perchè non ne avevo abbastanza ma se devi comprare il pannolenci il metodo superfacilissimo è di prenderne la misura da un polso all’altro passando dietro al collo del bambino.

Faccio un esempio, se la lunghezza polso a polso del bimbo è di 100 cm allora serve un quadrato di pannolenci di 100×100 cm, se non si vogliono coprire completamente le braccia la misura si prende un pò più sù del polso.

A questo punto basta piegare a metà il quadrato di pannolenci per 2 volte e si taglia la punta di circa 10 cm, se preferite che le braccia rimangono nascoste nel costume non c’è bisogno nemmeno di tagliare sui lati della mantella per far passare le braccia.

Infine non ti resta che tagliare i pezzi degli occhi, naso e bocca e incollarle sul davanti della mantella con una colla per tessuto mentre le foglie si possono cucire con ago e filo e piccoli punti nascosti.

Il materiale che ti serve è il pannolenci arancione nella misura che ti serve, poco pannolenci verde e ritagli di pannolenci nero, colla per tessuto, forbici, ago e filo.

Come cucire il vestito di halloween a forma di zucca con il raso

il vestito di halloween per bimbi che ho fatto io è più o meno per età di 4-5 anni ed ho utilizato 2 quadrati di raso di 90 cm (per misure diverse più piccole o più grandi prendete l’altezza dal collo fino alle ginocchia e tagliate 2 quadrati con il lato della stessa misura)

Ho piegato a metà i 2 quadrati, ho preso la misura del giro collo e tagliato 15 cm circa in alto per lo scollo a circa 10 cm circa come vedete nel modello.

Poi ho piegato a metà una striscia di pannolenci verde di circa 20 cm ed tagliato la forma della scollatura nella parte superiore, ho aperto i due quadrati, li ho sistemati uno sull’altro dritto contro dritto, appuntati con gli spilli e d ho cucito sui lati lasciando le aperture per infilare le braccia a circa 10/15 cm dallo scollo.

 

vestito zucca modellomodello vestito zucca halloween fai da te

Ho cucito la striscia verde sul bordo del collo e poi ho  tagliate le foglie a mano libera, infine, ho incollato la bocca, il naso e gli occhi, e per terminare ho fatto un orlo sulla lunghezza del vestito.

vestito zucca halloween fai da teEd ecco il mio nipotino super contento, indossare il vestito di  halloween a forma di zucca, i bimbi, basta poco per renderli felici!

Se ti è piaciuto il mio articolo condividi sulla tua pagina social e se vuoi rimaneresempre aggiornata sulle novità del sito clicca mi piace sulla pagina facebook manifantasia

 

Salva

Salva

Vestito di halloween zucca per bimbi (e non solo)
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *