schema stella uncinetto per sottobiccheri

schema stella uncinetto sottobicchieri facile

Schema stella uncinetto per sottobicchieri facile e veloce da realizzare in cotone melange oppure tinta unita, spiegazioni e tutorial.

Se anche a te piacciono i sottobicchieri all’uncinetto sicuramente ti piaceranno questi piccoli centrini perfetti per lo scopo, ecco lo schema di una stella uncinetto per sottobicchieri facile, veloce e molto carina da realizzare in tinta unita o con il cotone melange.

I colori puoi sceglierli in base al tuo gusto e si possono adattare perfettamente per ogni occasione, i colori che ho scelto io sono indicati per qualsiasi occasione ma si possono fare in rosso, oro o argento per le festività natalizie, oppure gialli o arancioni per il periodo pasquale.

Ti piacerebbe trasformare lo schema della stella uncinetto in bellissimi segnaposto per un matrimonio? Scegli il colore avorio o bianco candido.

schema stella uncinetto per sottobiccheri tutorial

schema stella uncinetto sottobicchieri spiegazioni

Le stelle sono molto semplici e facili da fare e i punti impiegati sono quelli base dell’uncinetto, ogni stella misura circa 10 cm ed è lavorata con il cotone n° 8

Materiale occorrente

Punti impiegati- Termini e abbreviazioni

2013-02-16-3428.jpg

Spiegazioni dello schema

Per iniziare chiudi in cerchio 5 catenelle con una maglia bassissima oppure lavora direttamente nell’anello magico come ho fatto io

Ogni giro si chiude con una m.bss anche se non specificato nelle spiegazioni

1° giro– nell’anello magico o nel cerchio di cat. fare 20 m.a.

2° giro– 2 cat. (per sostituire il primo punto alto) e 2 m.a lavorate nella stessa maglia di base, non chiuse, chiudere tutte insieme, 5 cat, saltare una maglia di base, 3 maglie alte chiuse insieme nella successiva maglia, rip. per 10 volte.

3° giro- Portarsi al centro del archetto di catenelle con 2 m.bss e lavorare nella catenella centrale 3 m.a, 1 cat. e 3 m.a, rip. per tutto il giro.

4° giro- raggiungere il centro del primo ventaglietto del giro con delle m.b,ss e fare in ogni ventaglietto 3 m.a, 1 cat. 1 pippiolino (3 catenelle chiuse con una m.b nella prima cat.) 1 cat, e 3 m.a, 1 cat, 1 pippiolino e 1 cat. proseguire con un ventaglietto e ripetere la sequenza per tutto il giro.

Sottobicchieri con la stella uncinetto in cotone melange

schema stella uncinetto per sottobiccheriQuesti sottobicchieri sono realizzati con la stesso schema della stella unicetto precedente, cambia il cotone, decisamente allegro e colorato il cotone melange arancione è perfetto per la stagione estiva.

Ti piace la stella che ho scelto per realizzare i sottobicchieri? e allora non esitare, scegli anche il colore preferito e inizia subito a lavorare.

stelle,uncinetto,schemi,Spero che il tutorial dello schema della stella uncinetto per sottobicchieri ti sia piaciuto, se hai dubbi o non ti è chiaro qualcosa, scrivimi qui nei commenti, sarò ben lieta di aitarti 😀

Nota importante:

Questo articolo è stato aggiornato in data 27/06/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su