Parco dinosauri in pannolenci: regali fai da te

parco dei dinosauri regali fai da te

Ci tenevo a farvi vedere il parco dinosauri in pannolenci che ho realizzato per i miei nipoti, ci sono tanti tipi diversi di dinosauro, il laghetto, il vulcano e gli alberi e un grande tappeto con laghetto in pannolenci per poter giocare.

Un po’ di tempo fa mia sorella mi ha fatto vedere un parco dinosauri che aveva trovato su internet, era un progetto bellissimo ma senza tutorial.

Ho deciso perciò di fare alcuni dinosauri partendo da disegni per bambini da colorare come spiego nel tutorial, ho realizzato anche il modello del dinosauro plessiosauro

Ho realizzato anche il dinosauro T-rex ma ho preso il modello tra quelli disponibili on-line e perciò non ho pubblicato il tutorial.

Come ho realizzato il parco dei dinosauri

dinosauri,parco,cucito,creativo,pannolenci

Per fare invece il tappeto è stato molto semplice, ho tagliato un cerchio di pannolenci di 100 cm di diametro e poi ho smussato a caso il bordo.

Ho cucito un ovale irregolare di colore celeste per fare il laghetto e poi ho rifinito il bordo del tappeto verde con il nastro a sbieco.

parco dei dinosauri giochi fai da te

Per fare gli alberi ho arrotolato e incollato dei rettangoli di feltro marrone, li ho imbottiti con sassolini e ovatta sintetica e poi ho incollato il tronco su dei vecchi cd che poi ho ricoperto con il feltro verde.

Ho cucito delle foglie sul pannolenci verde in doppio e poi le ho incollate sui tronchi.

Per fare il vulcano invece ho cucito un cono di feltro su una base tonda poi ho tagliato la punta e incollato sul bordo una striscia di pannolenci rosso con i bordi a onde.

consiglio – ho avuto un pò di difficoltà nel cucire il pannolenci doppio, all’inizio il cotone si rompeva in continuazione, ho provato in tutti i modi a porre rimedio senza soluzione, alla fine ho scoperto che l’ago era troppo grosso, l’avevo inserito pensando di fare la cosa giusta invece per cucire il pannolenci occorre l’ago fino, quello per la maglina.

Volevo solo dirvi che i miei nipoti sono stati felicissimi del parco dei dinosauri di pannolenci ed io sono molto contenta quando posso realizzare per loro dei giochi fatti a mano che per fortuna apprezzano molto.Salva

Lascia un commento