Quadro con farfalle di carta 3d: idea regalo fai da te facile

quadro con farfalle di carta 3d

In questo articolo ti spiego come realizzare un quadro con farfalle di carta in 3d per la festa della mamma o per San Valentino, un’idea regalo fai da te facilissima di grande effetto decorativo.

Centinaia di farfalle intagliate che si posano su una tela che formano un grande cuore in 3d, un progetto creativo realizzato con cartoncino colorato da fare in poco tempo con la perforatrice.

Non serve disegnare e ritagliare, con una semplice pressione della mano si realizzano in poco meno di 10 minuti tutte le farfalle che occorrono, questo progetto è molto semplice da fare, pensato per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te ma che vorrebbe realizzare un dono speciale per la festa della mamma o per San Valentino con le proprie mani, ecco come fare:

Quadro con farfalle di carta 3d: materiale occorrente

quadro con farfalle di carta 3d occorrente

Quadro con farfalle di carta: tutorial e spiegazioni

farfalle di carta con fustellatrice

Con la perforatrice realizzare circa 100 farfalle intagliate, basta inserire il cartoncino e pressare con la mano.

piegare le farfalle a metà

Piegare tutte le farfalle a metà e poi aprirle in modo che sembrano vere, ritagliare la sagoma del cuore e incollare con poche gocce di colla a caldo sulla tela.

quadro con farfalle di carta tutorial

Iniziare a incollare le farfalle dalla punta del cuore, per farlo basta una piccolissima quantità di colla a caldo sulla parte centrale di ogni farfalla piegata.

Pressare leggermente la farfalla piegata sulla tela e poi aprirla in modo che sembri posata.

Seguite la linee dei bordi del cuore esterne e poi continuate a fare delle file interne una accanto all’altra.

realizzare un quadro con farfalle di carta

Per rendere il quadro semplice da fare, ho preferito incollare tutte le farfalle nella stessa direzione, continuare verso la punta del cuore.

farfalle, carta, tridimensionali, festa della mamma

Dopo aver finito il cuore, incollare alcune farfalle sparse sulla tele, io ne ho incollate 3 nell’angolo a destra, 2 sul bordo esterno e 3 sull’angolo in basso a sinistra.

quadro con farfalle di carta 3d fai da te

Puoi personalizzare la tela con una dedica scritta a mano con un pennarello a punta fine indelebile tipo quello per scrivere sui cd.

Ti voglio tanto bene mamma” o “Sei sempre nel mio cuore” seguito dalla firma, è un tocco personale che renderà unico e speciale il dono fatto alla mamma o alla persona amata.

Ti consiglio di fare delle prove prima di scrivere la dedica e comunque di usare la tua calligrafia e se non te la senti di scrivere direttamente sulla tela, puoi sempre ritagliare un rettangolo di foglio bianco e scrivere li sopra e poi incollarlo.

Lascia un commento