Come fare nappine con filo di seta e perleCome fare nappine in filo di seta e perle, facili, veloci ed eleganti, da utilizzare per creare nappe per le chiavi degli armadi oppure decorazioni per borse, collane e orecchini.

Le nappine in seta sono molto belle, il filo morbido e lucido le rende eleganti e le perle, scelte nei giusti colori le trasformano in accessori sorprendenti.

Io adoro le nappine e mi piace anche farle a mano, in colori e misure personalizzate, in questo tutorial ti spiego come fare le nappine in filo di seta e perle in poco più di 5 minuti.

Come fare nappine in filo di seta e perle- materiale occorrente

  • Filo di seta nel colore che più ti piace.
  • Forbici
  • 1 perla color crema di millimetri 6
  • 1 perla in colore argento di millimetri 4
  • 2 copriperle color argento
  • 1 cappuccio in argentone o metallo argentato
  • 1 chiodino con occhiello per bigiotteria
  • pinze tonde e tronchesina per bigiotteria

Come fare nappine con filo di seta e perle fai da teSe hai a disposizione il filo di seta a gomitolo è più facile avvolgerlo intorno ad un pezzo di cartone di circa 10-13 cm.

Io avevo del filo di seta da ricamo, già tagliato quindi ho solo tagliato un pezzo di fili di 26 cm.

Come fare nappine in filo di seta e perle- tutorial

Come fare nappine con filo di seta e perle faciliPiega a metà i fili di seta, inserisci, il chiodino nell’asola, tira il chiodino verso l’alto e stringi per chiudere perfettamente come nella foto.

Come fare nappine con filo di seta e perle tutorialInserisci il cappuccio color argento, poi in successione il copriperla, la perla grande, un altro copriperla, una sfera color argento.

Come fare nappine con filo di seta e perle velociOra non ti resta che fare una doppia asola con le pinze a punte tonde e posizionarla nel centro della sfera argentata.

Con questo metodo per creare le nappine con i fili di seta, puoi utilizzarle praticamente per tutte le decorazioni che vuoi, nappine per le chiavi, collane, orecchini e decorazioni per le borse.

Come fare nappine con filo di seta e perle elegantiSpero che il tutorial per sapere come fare nappine con il filo di seta e perle sia stato di tuo gradimento, se invece preferisci il metodo classico lo trovi in questo articolo nappine fai da te

Come fare nappine con filo di seta e perle

2 thoughts on “Come fare nappine con filo di seta e perle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *