Collane uncinetto con perle facilissime

collane uncinetto con perle

In questo articolo ti spiego come realizzare facilmente delle collane uncinetto con perle velocissime da fare in 10 minuti a punto catenella.

E’ arrivata l’estate, la voglia di lasciarci alle spalle i pensieri con piccoli lavoretti manuali come queste deliziose collane uncinetto con perle lunghe quanto vuoi, facilissime, senza ganci ne chiusure in genere.

Con pochi metri di cotone o altro filato come cordino, filo cerato o spago e delle perle che possono essere in legno o di plastica colorate puoi creare in pochi minuti delle collane da abbinare con i vestiti, da portare una alla volta oppure più collane in diversi colori, sono perfette da portare in vacanza.

Collane uncinetto con perle: tutorial e spiegazioni

collane uncinetto con perle tutorialPer prima cosa si scelgono delle perle che riescono a passare attraverso il filo e l’ago, quindi il primo step è proprio quello di infilare le perle, la quantità dipende da cosa vuoi fare, una collana lunga a più giri oppure semplice, da quanto vuoi che siano ravvicinate.

collana uncineto con perle facileQuando hai finito di infilare le perle inizia ad eseguire qualche catenella lasciando un pò di filo in più per legare alla fine le due estremità della collana, se ti piace vedere le perle fuori dalle catenelle, devi stringere il filo dopo che hai inserito una perla, se invece ti piace vedere le perle nelle catenelle lascia il filo più lento dopo che fai la catenella.

Quindi questo è tutto, continua a fare le catenelle e ad inserire di tanto in tanto una perla, alla fine, quando hai raggiunto la lunghezza giusta, lega le estremità dei fili con più nodi e poi taglia il filo in eccesso.

collane e bracciali uncinetto con perleMa se arrotoli le collane intorno al polso, si trasformano in bellissimi bracciali di perlead uncinetto a più giri, infatti puoi realizzare un bel pò di collane in colori diversi e trasformarle a seconda dell’occasione in bracciali.

Lascia un commento

Translate »