bomboniera uncinetto sacchettino aperto

bomboniera uncinetto sacchettino

Vorresti realizzare un sacchettino all’uncinetto per le tue bomboniere fatte a mano ma poi ci ripensi, non sei convinta, perchè magari ti poni il problema del dopo, della fine che farà il sacchetto una volta donato agli invitati, magari sarà abbandonato in qualche angolo nascosto di un cassetto oppure peggio ancora buttato via

Indubbiamante c’è a chi il sacchettino all’uncinetto piace molto (a me piace tanto! 🙂 ) e sa bene come utilizzarlo; riempirlo con un sacchettino di lavanda e utilizzarlo come profuma biancheria.

Hai paura che il tuo prezioso lavoro fatto a mano non sia apprezzato e va sprecato? ho la soluzione per te, un centrino uncinetto rettangolare che si trasforma in sacchettino, è molto facile, lavorato a filet e rifinito da un piccolo pizzo ad archetti.

Bomboniera uncinetto sacchettino: schema e tutorial

bomboniere,filet,uncinetto

Il centrino misura cm 12 cm x 24 cm, è lavorato con il cotone bianco n° 16 e con l’uncinetto n°1.

schema,filet,bomboniera,sacchettino

bomboniera uncinetto sacchettino: bordino esterno

Finito il centrino a filet si lavora su tutto il bordo per realizzare il pizzo di rifinitura

Lavora in un archetto 3 m. alte, 2 cat. e 3 m. alte, 3 cat. e 1 m. bassa nell’archetto successivo, 3 cat. e poi nel successivo archetto 3 m. alte, 2 cat, 3 m. alte, ripetere fino alla fine del perimetro del centrino

Se non ti piace lo stile minimale del centrino puoi inserire al’interno altri disegni come piccole rose, cuori o fiorellini, ti basta semplicemente disegnare su un foglio a quadretti il contorno esterno come riferimento per le misure e poi disegnare lo schema che preferisci.

Come confezionare il sacchettino all’uncinetto

Per confezionare il sacchettino metti i confetti nel velo e chiudili con un nastrino di carta, posizionali nel centro del centrino in verticale poi piega il centrino sui confetti e con un nastrino di raso chiudi a sacchetto.

Facile vero? sono sicura che il tuo lavoro sarà apprezzato e tutti troveranno un angolo di casa dove mettere il centrino in bella vista, ti piace l’idea? lascia un commento e dimmi cosa ne pensi.

Altre idee per sacchettini all’uncinetto

Sacchetti per le bomboniere ad uncinetto-10 e più modelli con tutorial

Lascia un commento