Come rivestire un album portafoto con il pannolenci

pannolenci come fare un album portafoto

Non è un tutorial vero e proprio ma sono delle facilissime spiegazioni per rivestire un album portafoto con il pannolenci, in questo caso ho rivestito la copertina dell’album che non aveva niente di speciale e l’ho trasformato in un grazioso album personalizzato con il pannolenci per una ragazza.

Una volta capito come rivestire perfettamente la copertina, si potrà decorare l’album in base ai propri gusti scegliendo anche decorazioni a tema con eventi come una festa di compleanno o un evento da ricordare.

Il lavoro è molto facile e non si deve cucire niente, serve solo la colla e ritagliare tutti i pezzi che compongono la decorazione e se non avete molto tempo potete anche comprare le decorazioni già pronte fustellate.

modello per copertina album pannolenci

Cosa occorre per rivestire la copertina dell’album fotografico

  • Un rettangolo di pannolenci del colore preferito di 7 cm circa più largo e lungo su ogni lato della copertina.
  • Ritagli di pannolenci colorato
  • Colla per tessuto.
  • Decorazione varie in tessuto o pizzo

Come rivestire un album portafoto con il pannolenci: spiegazioni

Tagliare il pannolenci seguendo il modello della foto, basta poggiare l’album aperto e segnare il punto centrale della costa dell’album.

Segnare anche la larghezza della costa e tagliare i due pezzi centrali

Tagliare anche i 4 angoli come mostra la linea verde, ora basta inserire la colla sui bordi dell’album e lungo la costa.

Piegare il pannolenci verso l’interno della copertina e incollare bene e chiudere subito l’album per far aderire bene anche sulla costa dell’album e per far prendere la giusta forma.

pannolenci album portafoto gufetto

Come decorare l’album portafoto con il pannolenci

ora non resta che scegliere il tema e le immagini o i personaggi che si vogliono incollare sulla copertina, ritagliare le immagini che più ci piacciono con tanta pazienza.

Per decorare la copertina dell’album io ho scelto un gufetto colorato sul ramo dell’albero, una farfallina ritagliata da un pizzo e dei fiori di stoffa, infine ho scritto il nome del destinatario con il glitter colorato.

Leggi anche → Come fare un quiet book di pannolenci e feltro.

Lascia un commento